Musica Matrimonio

Scegliete la colonna sonora che vi accompagnerà nel vostro giorno più bello

Wedding Planner – Musica Matrimonio

Vi aiutiamo a scegliere la Musica che farà da colonna sonora per il vostro matrimonio

Il matrimonio è una cerimonia dal significato profondo e la musica ha il compito di accompagnare e fissare le immagini, i ricordi.

Non riguarda solo il momento del pranzo/cena e le attività ricreative, molti si scordano di definire le note sulle quali arriva la sposa ed escono gli sposi. Non esiste solo la marcia nuziale di Wagner.

Come scegliere la musica del matrimonio?

Anche in questo caso, la location è fondamentale: il rito civile offre la possibilità di suonare musiche diverse, mentre per quello religioso bisogna rispettare un preciso repertorio, soprattutto durante la celebrazione. Ben diverso il momento delle firme: in questo caso si suggerisce una musica gioviale e solenne che accompagna poi verso l’uscita.
Durante il ricevimento si può spaziare: c’è chi preferisce un’esecuzione live di cantanti o strumentale, e chi opta per la riproduzione dei brani originali. Uno dei momenti più magici è quello del ballo degli sposi: la coppia è al centro dell’attenzione e inaugura le danze, sulle note di una canzone a loro cara.

Infine il taglio della torta, uno dei momenti più importanti del giorno del matrimonio che merita un sottofondo musicale adatto all’occasione. Le coppie più giovani prediligono motivetti e sound movimentato per coinvolgere gli ospiti nella festa, mentre brani romantici e avvolgenti celebrano l’amore.

Non bisogna dimenticare i diritti SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori, che si occupa della tutela del diritto d’autore ed è una voce presente nel budget complessivo. Il pagamento della somma è onere del musicista o degli sposi.

Volete maggiori informazioni per la scelta della musica del vostro matrimonio?

Contattateci